Anche quest’anno il nostro carro ha sfilato alla Festa dell’uva e la Giuria lo ha premiato sia per la sua realizzazione e sia il significato dell’opera.
Ci è stato assegnato il primo premio a per il carro della nostra Associazione, un meritato riconoscimento per una attività pluridecennale a favore della comunità di Cormons e della sua tradizione storica,oltre che di una accurata custodia del simbolo cittadino,il castello.
L’Associazione culturale Fulkcherio Ungrispach ha quale sua finalità valorizzare il patrimonio tradizionale e storico di Cormons come comunità che vive.
Durante l’anno promuove numerose iniziative che costituiscono dei momenti qualificanti nella cultura e nella socialità cittadine,con l’apporto di numerosi volontari . In particolare cura l’area castellana con una manutenzione continua e si impegna nel rinnovare occasioni di incontro e di studio della ricca eredità lasciata dalle generazioni passate a favore delle generazioni future.
A ritirare il premio la vice Presidente del sodalizio Daniela Venier che ha confermato la volontà di continuare nell’impegno ,anche per il futuro,sempre in corsa per Cormons.