zagabria natale 2

Avvento a Zagabria

Avvento a Zagabria

zagabria nataleRitrovo a Cormons alle ore 6.45. Passando per  Ljubljana continueremo verso Croazia. La nostra prima visita sarà dedicata a Marija Bistrica – santuario mariano nazionale la cui piazza centrale porta il nome di Giovanni Paolo II.

Durante la visita conosceremo la storia e gli inizi dei pellegrinaggio nel santuario. Il santuario di Marija Bistrica registra ogni anno un’affluenza di ca. 800.000 pellegrini.

Nel pomeriggio proseguiremo verso la capitale della Croazia, la città di ZAGABRIA. Nel percorso che conduce dalla Città Alta (la zona più antica della capitale) alla Città Bassa è tutto un susseguirsi di musei, chiese, palazzi, torri, giardini.

Le attrazioni non mancano e i tantissimi monumenti fanno di Zagabria una meta interessante per chi ama l’arte. Durante la passeggiata nel centro storico conosceremo la storia della città.

Di notte, quando si accendono le luci, la capitale croata cambia volto. Dopo la visita guidata seguirà un pò di tempo libero per le passeggiate tra le vie decorate nello spirito di Natale e illuminate dalle lampadine.

In serata ritorneremo sulla parte slovena, dove avremo la cena. Rientro a casa e previsto in tarda serata (fino alle or 24.00).

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>