In prossimità dell’anniversario della pace di San Quirino ,come da tradizione, l’Associazione culturale Fulcherio Ungrispach di Cormons si riunisce in assemblea sabato prossimo 7 febbraio alle ore 19,00 presso l’hotel ristorante Felcaro di via San Giovanni.
L’assemblea sarà aperta dal saluto del sindaco e del parroco cui seguirà la relazione sulla attività svolta nel 2014 da parte del Presidente Gianni Felcaro ,il quale ricorderà i numerosi appuntamenti che scandiscono ormai il calendario dei cormonesi e le tante iniziative messe in atto. Traccerà inoltre un bilancio delle attività svolte per la salvaguardia del sito del castello e per la sua pulizia.
Verrà quindi presentato il bilancio consuntivo cui seguirà l’illustrazione di quanto l’associazione intende fare nel corso del 2015 tenuto conto che si terranno alcune importanti manifestazioniu a Cormons sia in relazione al centenario della prima guerra mondiale sia per quanto riguarda la culturaj friulana.
Si aprirà quindi il dibattito e dopo l’approvazione di tutti i documenti assembleari si terrà la consueta cena sociale . Questo incontro è anche un ‘ottima occasione per rinnovare l’adesione per quanti non l’avessero già fatto, un piccolo contributo indispensabile a far vivere ed operare l’associazione.