Il nostro carro per la Festa dell’ uva di Cormons ha voluto ricordare il massimo evento dell’anno: l’EXPO 2015 di Milano. Quale migliore prodotto poteva far entrare Cormons nel mondo della nutrizione se non il vino?
La mano,rappresentante la comunità di Cormons, offre il prodotto migliore della terra in cui vive, l’uva . E’ questo il frutto del lavoro e dell’applicazione umana degno di essere da solo oggetto di esposizione di valore universale poiché da esso si trae il meraviglioso vino che fa parte del patrimonio stesso della città, della sua fama nel mondo,della sua cultura e della sua umanità. La mano, infatti, è la presenza umana che coglie quanto di meglio la natura gli dona.
L’Associazione Fulcherio Ungrispach che presenta questo carro è impegnata da anni nella valorizzazione delle memorie storiche ed artistiche di Cormons e in particolare cura l’ambiente del monte Quarin e l’area castellana, antico insediamento della città, con l’impegno di un volontariato autentico ed espressione dell’amore per la città e per quanto essa rappresenta.
Con il nostro carro abbiamo ricevuto il QUARTO premio, non siamo saliti sul ‘podio’, ma siamo felici lo stesso per aver partecipato e per aver rappresentato Cormons con uno dei suoi tipici prodotti di eccellenza che ben figura nell’Olimpo delle stelle di #Expo2015.