0_AMBIENTARTI

AmbientArti

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente a Cormons si svolgerà anche quest’anno il festival ‘AMBIENTARTI’, la ormai tradizionale la festa dell’ambiente e delle arti, che avrà un contenuto particolare, verrà infatti inaugurato il Nuovo Parco Pubblico ricavato nell’area della EX CASERMA AMADIO.

Molte le Associazioni che hanno collaborato in vario modo con il Comune di Cormons e si sono prestate per dar vita a questo Festival

Il giorno 5 giugno, alle ore 10.00 nell’ambito della manifestazione AMBIENTARTI, la nostra Associazione Ungrispach, sarà presente per la piantumazione di alcune essenze, scelte rifacendosi alle varietà desumibili dall’analisi delle vecchie foto. Aiuteremo i bambini della Scuola primaria I.C. di Cormons a mettere a dimora le piantine nel parco.

Questo intervento sostituisce quello delle piantumazioni che negli anni scorsi veniva fatto sul Monte Quarin ritenendo importante contribuire a valorizzare il nuovo parco che si presenta già molto ospitale.

Il giorno 6, sabato siamo presenti all’inaugurazione ufficiale del Parco e per tutta la giornata, in una delle casette di legno. Venite a trovarci per visitare il parco e incontrare l’Associazione con tutte le pubblicazioni di questi anni di attività.

Domenica 7 giugno, alle primissime luci dell’alba che spunterà alle 5.16, sul sagrato della chiesa della Madonna del Soccorso sul

    Note sul far del dì - Claudio COJANIZ
Note sul far del dì -  Claudio COJANIZ

MONTE QUARIN, si terrà il concerto ‘NOTE SUL FAR DEL DI’ del pianista Claudio Cojaniz. Il pianista si esibirà in un solo sul piazzale della chiesa e sarà sicuramente uno dei momenti più magici e suggestivi dei quattro giorni di AmbientArti. Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno infatti, questo appuntamento per salutare l’alba sul sagrato della chiesa è molto atteso.

Secondo le previsioni il tempo dovrebbe essere bello e quindi non si può mancare per aprire in armonia e bellezza la giornata.

Vi diamo quindi appuntamento alle 5.16, orario in cui è previsto l’albeggiare, per ascoltare il piano di Claudio Cojaniz che improvviserà il buongiorno in modo jazz alla città ed al monte.

Il saluto in musica alla fine della giornata inizierà al tramonto, puntualissimi alle 20.56  con il concerto ‘ALL’ ANDAR DEL DI’ .

Per il programma completo di AMBIENTARTI potete scaricare questo file: AmbientArti_2015_media

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>