Sabato 10 marzo si è tenuta l’Assemblea Annuale della nostra Associazione alla presenza del Presidente, dei Revisori, del Sindaco e di molte altre autorità.
La seduta è iniziata con i saluti della civica amministrazione cormonese con l’intervenuto il Sindaco Roberto FELCARO assieme all’assessore ai lavori pubblici e del nostro Presidente.
Il primo cittadino ha preannunciato una convenzione con l’Ungrispach nell’ambito del regolamento per la cittadinanza attiva ,ringraziando l’associazione per il suo civismo e per la collaborazione.
E’ seguita la Relazione Morale del Presidente dell’Ungrispach Gianni Felcaro con l’illustrazione delle attività svolte nel 2017 e la presentazione di quel che sarà il programma di massima per il 2018.
I relativi dacumenti contabili, Consuntivo 2017 e Bilancio di Previsione 2018 sono stati sottoposti alla votazione dell’assemblea che li ha approvati all’unanimità.
Tra le attività del 2018 si prevedono in particolare visite di aggiornamento in diverse località e anche all’estero, in Russia, in Germania. Come da tradizione verrà offerta la cena agi anziani della casa di riposo ed il 12 maggio la Messa in ricordo del beato Daniele Ungrispach e per l’anniversario dei dieci anni dalla scomparsa di Luciano Stecchina primo presidente del sodalizio.
Due serate dedicate alla prima guerra mondiale,la notte sotto le stelle,il carro per la festa dell’uva ,San Martino e naturalmente le pulizia e lo sfalcio dell’area castellana terranno impegnati i volontari dell’Associazione.
Ha poi portato il suo saluto anche il parroco don Paolo.
Al termine il consueto momento conviviale ha rallegrato i soci partecipanti all’Assemblea ed i simpatizzanti che hanno preso parte alla ormai usuale cena sociale con un gustoso menù, musica, ballo e ricchi premi.