Sabato 4 marzo si è tenuta l’Assemblea annuale dell’Associazione presso l’Hotel FELCARO. Contestualmente si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo con la votazione di 8 candidati.
Oltre 60 i soci che hanno votato e partecipato alla Assemblea. I lavori sono iniziati con il saluto del Presidente uscente Gianni Felcaro e del Sindaco Patat che è stato poi chiamato a presiedere l’Assemblea per procedere all’approvazione del bilancio consuntivo 2016 e del Preventivo 2017.
Il prof. Roberto Tirelli ha evidenziato il valore di alcune iniziative culturali che qualificano l’Associazione sia nell’ambito storico e sia nella conoscenza di altre realtà europee. Molte attività dell’Associazione tendono a sviluppare e valorizzare in Cormons una vocazione turistica che è congeniale anche se poco valorizzata. La vice Presidente Daniela Venier ha svolto una approfondita relazione sui moltissimi eventi in cui l’Ungrispach ha impegnato i suoi associati ed ha prospettato gli impegni per l’anno in corso alcuni dei quali già realizzati con successo dal fuoco epifanico alla escursione in Costa azzurra. Entrambe le relazioni sono state approvate dall’assemblea all’unanimità.
Il commercialista Del Torre ha quindi presentato i bilanci contabili consuntivo e preventivo evidenziando il positivo risultato della gestione 2016 che chiude con un utile. I due documenti sono poi stati sottoposti al voto e sono stati approvati alla unanimità. come pure la relazione Venier. Dopo la conferma unanime dei due revisori dei conti si è proceduto alla elezione del nuovo direttivo.
Fra i presenti ai lavori ed alla successiva cena l’assessore comunale Elena Gasparin,il parroco di Cormons e il suo colaboratore don Fausto.
La cena è stata come da tradizione un successo sia per l’ottimo menù, sia pe la musica, il ballo e i ricchi premi sempre molto attesi.
I soci che hanno proposto la candidatura e che sono stati votati sono:
Giampiero Braida
Claudio Chersovani
Lucia Donati
Gianni Felcaro
Margherita Scalettaris
Alberto Tamburini
Daniela Venier
Renata Vezil
Il nuovo Direttivo si riunirà quanto prima per la distribuzione delle varie cariche previste dallo Statuto.
.