Sabato 7 febbraio, come da tradizione, in prossimità dell’anniversario della pace di San Quirino i soci della Associazione Culturale Fulcherio Ungrispach si sono ritrovati al ristorante Felcaro per tenere la loro assemblea ordinaria annuale.
Come sempre la sala si è presentata affollata di soci, familiari e sostenitori del benemerito sodalizio.
Ad aprire la riunione è stato il Sindaco prof. Luciano Patat, presente con la Signora, il quale ha ricordato che quando necessita la collaborazione del volontariato con il Comune l’Ungrispach è sempre pronta e sa dare un contributo essenziale ed insostituibile alla vita cormonese. Il primo cittadino ha ricordato le numerose attività svolte dal sodalizio incoraggiando alla iscrizione il più possibile di persone al fine di sostenere ed ampliare le attività.
Il Presidente Gianni Felcaro ha quindi svolto la relazione annuale soffermandosi sulle molteplici iniziative realizzate e portando all’attenzione dei presenti l’importanza di avviare progetti per l’incremento turistico.
Per i documenti contabili, a rendiconto 2014 e di previsione 2015, ha relazionato il dott. La Torre, con un consuntivo che chiude con un leggero deficit di gestione. Relazione e bilanci hanno avuto l’unanimità dei consensi.
Al termine della riunione ha preso la parola il prof. Roberto Tirelli che ha prospettato alcuni progetti da finanziarsi con fondi regionali inerenti la cultura friulana e l’anniversario della grande guerra.
Ha chiuso i lavori la vice Presidente Daniela Venier che ha sottolineato il valore positivo delle relazioni che si sviluppano all’interno dell’Ungrispach soprattutto in occasione delle escursioni storico culturali.
Al termine una sontuosa cena sociale governata con maestria dallo staff dell’hotel Felcaro ed allietata da musica e ricchi premi, ha chiuso la serata.
A ricordo della serata è stato distrubuito a tutti il portafortuna Ungris, il gufetto realizzato artigianalmente dalla nostra bravissima socia Dolores.