Durante la Nostra Cena sotto che si è tenuta sabato 8 agosto, non abbiamo visto le stelle cadenti, ma molto molto,di più.
Questa cena è una bella occasione, che si ripete ogni anno, in cui i soci ed i simpatizzanti possono ritrovarsi e godere di una serata veramente particolare e che quest’anno ha voluto riservare alcune sorprese ai partecipanti.
Quest’anno il tempo ci ha consentito di cenare all’aperto nella splendida cornice dell’Hotel FELCARO e di gustare le preziose specialità che facevano parte di un menù, nuovo e gustoso preparato dal ristorante, che ha veramente superato le migliori aspettative.
Certamente non abbiamo visto le stelle cadenti, ma molto molto di più con le proiezioni e le spiegazioni del prof. Steno Ferluga che ha voluto e saputo appassionarci con uno sguardo sino ai confini dell’universo e alle ultimissime novità in materia: Plutone, Kepler, Saturno e asteroidi pianetini, o nano pianeti come li chiamano gli anglofoni.
Non abbiamo visto le stelle cadenti, ma abbiamo eletto la nostra ‘Signora delle Stelle‘ ed il nostro ‘Mister Pianeta’, Erinna e Pio questi i due fortunati vincitori dei due titoli, di nuova istituzione nel nostra Associazione.
Non abbiamo visto le stelle, ma abbiamo avuto il regalo del Coro di cui fa parte il nostro socio Claudio che ha partecipato a sorpresa alla serata offendoci alcuni canti tradizionali e non.
Tanti i partecipanti, ma tanti anche i premi distribuiti nel corso della serata e che hanno ingolosito tutti. l premi sono il frutto della preziosa collaborazione di alcuni volontari che hanno ricevuto oggetti, bottiglie di vino e generi diversi in omaggio dalle aziende locali e delle volenterose ‘ragazze‘ che già alle 7 di mattina si sono ritrovate per più giorni nella sede dell’Associazione per confezionare al meglio tutto il materiale.
A conclusione una ottima torta a tema, preparata dal personale del nostro anfitrione e Presitende Gianni FELCARO.
Una serata veramente ben riuscita, anche il Monte Quarin ci osservava dall’alto e ci ha offerto il suo sorriso con un bell’ultimo quarto di luna.
E le stelle cadenti? Non le abbiamo viste, dovremo ritrovarci tutti il prossimo anno per avere più fortuna!