#fuoco epifanico a Cormons

Il fuoco epifanico dell’Ungrispach prevede un buon 2015 per Cormons

Come ogni anno su iniziativa dei soci del Fulcherio Ungrispach in occasione della festività della Epifania anche a Cormons è stato acceso il tradizionale fuoco epifanico che ha richiamato centinaia di persone .

Il bagliore delle fiamme ed il suo calor riscaldano infatti anche il senso di comunità e non a caso presente vi era anche il Sindaco Patat.
Per l’Associazione Ungrispach ha portato il suo saluto la vice Presidente Daniela Venier che ha sottolineato il valore del ritrovarsi assieme per vivere i medesimi significati di un evento condiviso lungo i secoli con gli antenati e segno di una importante vivacità culturale della comunità cittadina.
Naturalmente tutti gli sguardi sul finire del falò sono andati alla direzione del fumo che è salito diritto verso il cielo ed i più anziani hanno vaticinato che il 2015 sarà un buon anno per Cormons e per le sue vigne.
Le migliori condizioni atmosferiche e l’ottimo vin brulè hanno riscaldato tutti i presenti, non dimentichiamo l’allegria portata dalle befane Laura e Gianna che hanno distribuito frittelle a tutti i bimbi presenti.
Un grazie sentito a tutti i nostri volontari ed alla protezione civile che con il loro lavoro hanno contribuito a rendere l’Epifania 2015 veramente speciale.
Ringraziamo inoltre i nostri soci Mukerli per la loro sempre pronta disponibilità.

L ‘Associazione Ungrispach coglie l’occasione per porgere i migliori auguri per l’annod nuovo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>