Quarin

IN ATTESA DI RIPRENDERE … COVID-19 PERMETTENDO

Venerdì 26 giugno si è riunito il Consiglio dell’Associazione Fulcherio Ungrispach presieduto da Daniela Venier alla presenza del dott. Della Torre e del prof. Tirelli per esaminare le modalità di ripresa delle attività  associative..

La riunione non ha potuto essere convocata presso la propria sede in quanto il Comune ci ha comunicato l’inagibilità dell’immobile per ragioni di sicurezza.

Sulla base della normativa eccezionale espressa dalla Presidenza del Consiglio dei ministri,si è preso atto che tutti gli adempimenti associativi sono rimandati al 31 dicembre 2020 salvo ulteriori proroghe.

Pertanto, non potendo tenersi l’Assemblea annuale già programmata per il 21 marzo scorso, il Consiglio ha preso atto che le cariche associative vengono prorogate il tempo necessario  per  riconvocare tale Assemblea in modo da permettere a tutti gli iscritti di essere eletti ed elettori del nuovo Consiglio con la massima trasparenza e rappresentatività.

Il Consiglio ha inoltre approvato la bozza di bilancio consuntivo dell’anno 2019 che verrà sottoposta alla approvazione dell’Assemblea assieme alla bozza di bilancio del 2020 nel quale si prende atto che corrente anno le attività sono molto ridotte e consistono soprattutto sulla manutenzione dell’area castellana. Questa attività in particolare si è svolta anche durante l’emergenza COVID-19 in quanto in primavera la vegetazione avrebbe altrimenti invaso l’area.

In caso di ampliamento delle possibilità di svolgere le attività programmate per i prossimi mesi TUTTI GLI ISCRITTI VERRANNO ADEGUATAMENTE E TEMPESTIVAMENTE INFORMATI.

Il Consiglio infine ha preso in esame la proposta di un monumento a ricordo dei Caduti cormonesi  nelle fila dell’esercito austro ungarico dal 1914 al 1918, formulando varie ipotesi per la realizzazione di un bozzetto e del relativo progetto esecutivo,nonché delle modalità di finanziamento.

Su proposta di Gianni Felcaro inoltre verranno esperite le opportunità offerte dai bandi europei per la valorizzazione del territorio attraverso percorsi tematici, museali e turistici.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>