Primo Maggio 2020, una data che non dimenticheremo sicuramente. Siamo ancora in emergenza per la pandemia che ha colpito il mondo intero ed in particolare l’Italia.
Il Governo nazionale e Regionale hanno emanato nuove disposizioni per iniziare almeno in parte a riprendere le attività ferme da quasi due mesi.
Le scuole restano chiuse e molte sono le limitazioni personali, ma dobbiamo attenerci a quanto disposto per non rischiare una nuova ondata di contagi.
La nostra regione per fortuna è stata colpita molto meno di altre zone, ciò non toglie che dobbiamo continuare a rispettare tutt i divieti e le imposizioni,
La nostra Associazione resta quindi in attesa di vedere quali saranno i futuri sviluppi e rinvia tutte le attività iin programma.
Secondo le proiezioni elaborate dai ricercatori la pandemia di Covid 19 potrebbe terminare entro dicembre 2020 e auspicabilmete per tale data avremo anche il vaccino.
Speriamo quindi che prima della fine dell’anno i nuovi contagi diventino sempre minori fino ad azzerarsi.
Tutte le nostre iniziative sono quindi sospese, ma non appena possibile ripartiremo più volonterosi ed impegnati che mai.
Se sarà possibile programmeremo qualche uscita culturale solo in Italia e serate a tema.
Per il momento possiamo … tornare a visitare virtualemte i musei, sognando di tornarci davvero.
Questi gli ultimi provvedimenti da seguire:
- Ordinanza 11 PC FVG dd 26 04 2020.pdfOrdinanza del Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia del 26 aprile 2020
- DPCM-e-allegato-del-26-aprile-2020.pdfDecreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020