Rovereto, città della pace
12 aprile 2015
Per ricordare i 100 anni dell’entrata in guerra dell’Italia, Vi proponiamo l’uscita culturale e storica a ROVERETO accompagnati dal “nostro” storico Prof. Roberto Tirelli, che ci farà da guida per tutta la giornata.
Veramente interessante e significativa questa visita alla città di Rovereto e al suo Museo della Guerra ospitato nel Castello, prestigioso esempio di architettura militare veneta del ‘400. Il museo è senza dubbio una delle più autorevoli esposizioni e raccolte dedicate alla guerra del Novecento in Italia.
La Campana dei Caduti, la più grande del mondo che suona a distesa, ogni sera, per commemorare i caduti di tutte le guerre è nata dalla fusione dei cannoni di tutte le nazioni coinvolte nella Grande Zguerra. Vieni chiamata “ MARIA DOLENS” e ha suonato all’unisono con le campane di S. Pietro il 1° gennaio, giorno della pace nel Mondo
Per il PROGRAMMA dettagliato rivolgetevi come di consueto al BAR LIBERTY e, tra un cappuccino o un bicchiere di bianco, vi renderete conto dell’importanza storica di questa uscita … Vi aspettiamo numerosi.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, c ontattare Daniela al num. 328 2873877