Un ringraziamento per i “Ragazzi del Carro dell’uva”
Con un semplice incontro conviviale l’associazione Fulcherio Ungrispach di Cormons ha ringraziato i suoi volontari che si sono impegnati ad allestire il carro partecipante alla sfilata della Festa dell’uva ed ha meritato il terzo premio.
In tale occasione non sono mancati alcuni accenni di delusione per il risultato visto il favore raccolto dal pubblico che non si è però tradotto nel giudizio della giuria. Soprattutto perchè il carro era davvero in tema con la festa.L’amarezza per un senza dubbio meritato riconoscimento si è tramutata in un appello agli organizzatori affinché la partecipazione dei carri attenga al tema dell’uva e del vino,che necessitano di essere promossi e valorizzati e non vengano fatti sfilare carri carnevaleschi o fuori tema,ponendo delle regole chiare per le prossime edizioni.
All’Ungrispach però non ci si arrende facilmente e l’intera equipe di volontari,dopo aver lottato l’intera estate contro la crescita delle erbacce e dei rovi in castello si è ora mobilitata per dar lustro alla tradizionale festa di San Martino sul Quarin che chiuderà le attività dell’anno. San Martino,infatti, è stata riportata in auge dal già presidente e fondatore del sodalizio Luciano Stecchina che ne ha fatto un appuntamento gradito per tutti i cormonesi.