jesolo

Presepe di Sabbia e Pranzo di Radicchio a Dosson

La nostra prossima uscita culturale ha come meta il famoso Presepe di sabbia di Jesolo che quest’anno è stato  ancor più del solito al centro dell’attenzione e delle cronache in quanto la copia di una rappresentazione è stata riprodotta anche in Vaticano.

Quello di Jesolo e  un presepe quanto mai insolito, realizzato con la sabbia dorata delle Dolomiti per la straordinaria capacità artistica ed espressiva di 4 scultori selezionati dal Comune di Jesolo in 16 anni tra i migliori, provenienti da tutto il mondo.

Risultati immagini per presepe sabbia vaticano

Si chiama “Sand Nativity”, il progetto che romani e turisti potranno ammirare, quest’anno, in piazza San Pietro,trasformata per diversi giorni in un cantiere aperto molto speciale, proprio al centro del colonnato del Bernini.

È il dono che il Comune di Jesolo e del Patriarcato di Venezia ha voluto fare a papa Francesco per il Natale 2018.

La nostra Associazione ha organizzato una bellissima uscita DOSSONculturale e gastonomica per visitare il famosissimo presepe e successivamete gustare le prelibatezze a base di RADICCHIO ROSSO a DOSSON, patria della Festa del omonima.

QUESTO IL PROGRAMMA:

1_-programma-jesolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>