Anche quest’anno la nostra Associazione propone una serata di letture e canti per rievocare i tempi di pace e i tempi di guerra a Cormons.
Le precedenti edizioni di ” Ricordi di Geuerra Cormonesi” hanno avuto un notevole successo e l’Associazione Fulcherio Ungrispach ripropone, sabato 18 novembre alle ore 20,15 una serata rievocativa della prima guerra mondiale incentrata sugli eventi che allora interessarono direttamente Cormons.
L’evento si terrà nella Sala Civica di Cormons e proporrrà alcune letture di testi cherievocano situazioni e personaggi del tempo di Guerra.
Le letture saranno accompagnate dai canti della Corale “Fogolar” di Corno di Rosazzo, composto da sole voci maschili e diretto da Evaristo Casonato.
Un simpatico sottofondo musicale studiato, organizzato e prodotto da Graziano Kodermaz con accompagnameto dal vivo e registrato.
Durante tutta la serata vi saranno immagini di fondo proiettate e fornite dai Tocs di Cormons mentre al microfono si alterneranno le Tarlupulis Carla e Sabrina e Pierluigi Pintar.
L’incontro sarà aperto dal Presidente della Associazione Gianni Felcaro,mentre seguirà il saluto del Sindaco avv.Roberto Felcaro. Ad introdurre la serata sarà il prof. Roberto Tirelli che spiegherà il significato delle letture proposte e come si inseriscono nella narrazione locale della prima guerra mondiale ed in particolare negli eventi dell’anno 1917.
L’ingresso è libero e al termine l’Ungrispach offrirà, come di consueto, un brindisi ai partecipanti.
Clicca qui sotto per il PROGRAMMA DI SALA IN ANTEPRIMA