sfalcio di luglio sul Quarin

Sfalcio sull’area castellana Ungrispach

L’ Associazione Ungrispach è da decenni custode dell’area del castello sul Monte Quarin e ne cura la manutenzione, nei liniti delle possibilità dell’associazione, che opera con i propri mezzi e grazie ai soci volontari ed ai simpatizzanti che a volte si uniscono a loro.

Sabato scorso i nostri “giovanotti” volenterosi si sono trovati sul Monte alle 6 di mattina per sfalciare nuovamente tutto il parco perchè con il clima di questo ultimi giorni le erbacce avevano riconquistato l’area.

Sono veramente da ringraziare, senza il loro contributo in poco tempo l’area diventerebbe impraticabile ed è un vero peccato perchè è diventata una meta ambita sia per i cormonesi sia per i turisti.

Sabato scorso ci hanno messo un particolare impegno perché la prima domenica d’agosto vogliono presentare al meglio “la mont” a coloro che parteciperanno al tradizionale incontro estivo di Friuli nel Mondo.

Ovviamente per finire in gloria i lavori hanno consumato una allegra merenda, per rinfrancare il corpo e lo spirito  e fissare il prossimo appuntamento di lavoro.

Ringraziamo il consigliere Luca Buiat pr il lavoro e per le foto, Marco Visintini ed  auspichiamo che il numero dei collaboratori aumenti. Ringraziamo inoltre i collaboratori dell’Associazione ‘Amis da Mont Quarine’, dando appuntamento al prossimo sabato

18 Luglio alle ore 6.30 per completare il lavoro grosso … Grazie !

 sfalcio0sfalcio 2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>