#Plitvice

Visita al Parco Naturale Patrimonio UNESCO

Come programmato e pubblicato anche sul nostro notiziario già da  tempo,  nelle giornate del 22 e 23 settembre siamo andati a visitare i Laghi di PLITVICE.

Partiti puntualissimi cose sempre e com la corriera piena, anche se abbiamo prenotato la corriera più grande disponibile. Grazie alle numerose richieste di partecipazione, non solo l’abbiamo riempita completamente , ma pensiamo di ripetere una analoga iniziativa la primavera del prossimo anno.

Dopo le prime,soste ‘tecniche’ finalmente siamo arrivati al Parco Nazionale e, dopo un breve pranzo al sacco offerto dalla nostra PLITVICE Associazione, è iniziata l’avventura alla scoperta del luogo.

Come non dimandare estasiati davanti a tanta bellezza! Sicuramente per tutti i partecipanti rimarrà un viaggio indimenticabile.

Purtroppo le fotografie non possono trasmettere fino in fondo l’emozione che si prova davanti allo spettacolo della natura che apri e se stessa.

Non è sem0loce neppure descriverla a parole in quanto queste non sono in grado di riportarti lì con noi.

Ogni attività siè svolta al meglio nel palcoscenico della natura che PLITVICE l’uomo non è in grado  di replicare, ma, almeno in casi isolati e felici come questo ha cercato di conservarla.

A conclusione della giornata abbiamo raggiunto Bihaćin Bosnia dove abbiamo cenato sul fiume Una è passato la notte.

Al mattino successivo una visita alla cittã, interessante per la sua vocazione multietnica e multiculturale.

Un pranzo al sacco e poi nuovamente in visita al Parco, ai laghi superiori per concludere poi la giornata con una cena in una meravigliosa ambientazione notturna nei pressi di Fiume.

Ci spiace per chi non ha potuto godere di tali bellezze, cercheremo di riproporre la visita il prossimo anno.

Ringraziamo tutti  i partecipanti e ci auguriamo di essere altrettanto numerosi e soddisfali alla prossima uscita per i MERCATINI DI NATALE.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>