FINALMENTE
Questo il commento della maggior parte dei cormonesi, non solo dei soci della nostra Associazione.
Da anni partecipiamo con tanto entusiasmo a questa manifestazione preparando ogni anno un carro a tema, rigorosamente legato alla nostra città, alla nostra storia, alla nostra realtà.
Ogni anno il nostro carro vinceva qualche premio di consolazione, ma mai il primo premio, anche se a detta di molti, alcuni carri erano veramente i più intonati alla festa.
E finalmente la meritata vittoria è arrivata, per la soddisfazione di chi ci ha lavorato duramente e dei concittadini Cormonesi che da almeno tre anni avevano ritenuto che il miglior carro della festa dell’uva era senz’altro quello della Associazione Fulcherio Ungrispach.
Il Presidente Gianni Felcaro ed i suoi collaboratori hanno accolto con entusiasmo le congratulazioni e lodi dai cittadini di Cormons.
Dietro all’allestimento del carro vi sono mesi e mesi di lavoro prima per ideare il soggetto, poi per realizzarlo, che purtroppo sono sempre meno. I giovani non si dedicano a queste attività di volontariato e perciò gli “operai della vigna” non sono molti.
Merita un plauso speciale perciò l’impegno costante di quanti si adoperano per portare a termine l’opera con ore e ore di lavoro gratuito con entusiasmo e continua inventiva, lavorando con molte difficoltà, logistiche, organizzative, materiali, amministrative.
Dobbiamo pertanto essere particolarmente orgogliosi di avere delle persone con queste capacità e buona volontà.